Le Faccette in Ceramica sono la soluzione più estetica e duratura per risolvere gli inestetismi del sorriso, grazie ai moderni sistemi adesivi è oggi possibile incollare della lamine di ceramica e cambiare formacolore in 2-3 appuntamenti, in maniera totalmente indolore.
E’ UN SISTEMA SICURO in quanto esistono articoli scientifici che documentano una sopravvivenza oltre i 20 anni con gli adesivi di 20 anni fa, semper che siano seguite le corrette procedure.
Come primo passaggio dopo un analisi fotografica-digitale si esegue un mock-up, si stampa cioè in bocca un progetto di come sarebbe il lavoro estetico (delle faccette di prova). Questa manovra è completamente rimovibile in seduta, nel caso in cui piaccia si incomincerà il trattamento, altrimenti verrà modificata fino a soddisfazione del paziente, è molto importante per valutare l’ estetica, la fonetica e i rapporti labiali.
La fase operativa consiste nell’ incollare delle faccette di ceramica dello spessore di 0,5-1mm sul dente, o nel caso in cui le condizioni non lo permettano si riduce prima lo smalto di 0,3-0,7 mm (pochissimo) per poi applicare immediatamente un provvisorio estetico, copia del mock-up
Per ottenere un buon risultato sono necessari la pazienza del clinico e l’ Arte dell Odontotecnico nell’ individuare la solutionne migliore per il paziente, stratificando la ceramica cosi da ottenere non un Bianco tazzina ma un BIANCO NATURALE
NON E’ MAI TROPPO TARDI PER UN MIGLIORAMENTO, L’ UNICO PECCATO E’ NON PROVARCI